Giovedì, 12 Gennaio 2017 09:26

Chi Siamo

Written by
Rate this item
(0 votes)

La Partenope Rugby Old è vicina ai tanti volontari, farmacisti, medici, infermieri, forze dell'ordine, trasportatori, operatori ecologici, impiegati della grande distribuzione... e scusate se dimentichiamo qualche categoria, che si stanno prendendo cura dell'Italia. Tutti stanno interpretando al meglio il valore del sostegno, concetto alla base della nostra disciplina. a tutti voi GRAZIE.

Chi siamo...

siamo ex rugbisti, veterani, qualche genitore di ragazzi e ragazze che praticano questa disciplina, operai, impiegati, professionisti ecc. Appassionati, uomini e donne che credono nei valori dello Sport, in particolare del Rugby come scuola e filosofia di vita. 

Vogliamo ritagliare e offrire uno spazio sociale a chi vuole provare a misurarsi con se stessi. Noi veterani sappiamo quanto il Rugby possa essere la risposta a questo desiderio, sappiamo come si possa crescere in contesti semplici ma con valori nobilissimi. 

Vogliamo trasmettere il "virus" del Rugby alle nuove generazioni. 

Vogliamo passare loro la palla finchè sia giocabile. 

Vogliamo dare il nostro contributo a Napoli e nel mondo nella maniera che meglio conosciamo: attraverso l'arte del Rugby. 

Vogliamo che si sappia che il "Terzo Tempo" non è il saluto finale sul campo, ma un dopo partita in compagnia, in cui si mangia e si beve in allegria, lontano dal campo, un contesto dove si cementano nuove e vecchie amicizie. 

Non abbiamo usato il termine "vorremmo", abbiamo la determinazione rugbistica per usare il "vogliamo", siamo abituati a scendere in campo non con la speranza di vincere ma con la voglia di andare in meta. 

I veterani della Partenope Rugby Old

 

Dove Siamo...

 

 

Read 616 times Last modified on Venerdì, 27 Marzo 2020 21:30
More in this category: « Come Eravamo